LICENZA D’USO PRODOTTI SOFTWARE MAXIMLAB
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L’UTILIZZO DEI PRODOTTI SOFTWARE, AGGIORNAMENTO E ASSISTENZA
Il presente contratto disciplina i rapporti fra MAXIMLAB di Gianpiero Massimo Montalbano, di seguito citato come MAXIMLAB, con sede legale in Bagheria (PA) Via Papa Giovanni XXIII, 34 e l’Utente finale per quel che attiene la licenza di utilizzo del prodotto software e contiene informazioni sulla garanzia e sulle limitazioni di responsabilità.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali l’Utente finale dichiara di voler utilizzare il Software (e i suoi eventuali aggiornamenti) nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale, e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del d.lgs. 206/2005 a protezione dei consumatori.
1. LICENZA D’USO
1.1. MAXIMLAB concede all’Utente finale che accetta, in licenza d’uso il Software e la relativa documentazione nei termini ed alle condizioni di cui al presente Contratto.
1.2. I componenti del Software vengono concessi in licenza come singolo prodotto. L’Utente finale non potrà separare i componenti e installarli su dispositivi diversi.
1.3. All’Utente è fatto divieto di cedere a sua volta in licenza, prendere o dare in affitto, vendere, impegnare o altrimenti trasferire o distribuire la copia originale o quella d’archivio del software. E’ anche vietato tradurre, modificare, disassemblare, alterare o creare utility basate sul software o su qualsiasi parte in esso contenuta. L’Utente non potrà modificare la struttura del software né chiedere a terzi, di effettuare la modificazione predetta così da creare prodotti ricavati da esso.
2. CONCESSIONE DELLA LICENZA
2.1. L’utilizzo del Software è subordinato alla sua attivazione, da parte dell’Utente finale, mediante i codici comunicati da MAXIMLAB.
2.2. L’Utente finale, munito del codice di attivazione, può installare e utilizzare il software su qualsiasi computer (portatile o da scrivania) avente i necessari requisiti hardware e software sul quale è installato un sistema operativo Microsoft Windows, Linux Ubuntu, o MacOS; La proprietà del software non è trasferita all’Utente. MAXIMLAB concede a quest’ultimo una pura licenza non esclusiva di utilizzo del software.
3. AGGIORNAMENTI
3.1. L’Utente finale potrà usufruire degli aggiornamenti relativi alla serie del software in suo possesso che MAXIMLAB si riserva di pubblicare gratuitamente sul proprio sito Internet.
4. CORRISPETTIVI E FORNITURA DELLA LICENZA D’USO
4.1. L’Utente finale è tenuto a versare a MAXIMLAB il corrispettivo per la licenza d’uso del Software, secondo quanto indicato sul sito internet di MAXIMLAB.
4.2. La licenza d’uso del Software, congiuntamente alla fattura di acquisto, sarà fornita all’Utente finale soltanto dopo aver ricevuto il pagamento del corrispettivo.
5. VALIDITA’ DELLA LICENZA
La prova della validità della licenza sarà rappresenta dal possesso, da parte dell’Utente finale, della fattura di acquisto della licenza del Software e dei codici di attivazione trasmessi da MAXIMLAB.
6. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
L’Utente finale prende atto e accetta che il Software, compresi gli aggiornamenti, è fornito “COSI’ COM’E’ “, che esso è idoneo a funzionare alla luce delle tecnologie e dei sistemi operativi attualmente in commercio. MAXIMLAB non garantisce che il Software sia adatto a soddisfare le esigenze dell’Utente finale, che lo stesso sia esente da errori o che abbia funzionalità non previste nelle specifiche tecniche e nella documentazione relativa.
7. CONCLUSIONE E DURATA DEL CONTRATTO
7.1. Il presente Contratto si concluderà nel momento in cui MAXIMLAB riceverà prova dell’acquisto del Software da parte dell’Utente finale e sempre che lo stesso abbia previamente accettato le Condizioni Generali di Contratto.
7.2. Il Contratto e la licenza d’uso del Software sono validi ed efficaci a tempo indeterminato.
8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
8.1. MAXIMLAB non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni che dovessero derivare all’Utente finale o a terzi, in conseguenza dell’uso o del non uso del Software essendo sempre tenuto, l’Utente finale, a verificare la correttezza delle elaborazioni eseguite.
8.2. In ogni caso, la responsabilità di MAXIMLAB non potrà mai eccedere l’ammontare dei corrispettivi pagati dall’Utente finale ai sensi del presente Contratto.
9. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
La titolarità del Software, inclusi i codici sorgente e gli eventuali adattamenti, sviluppi e migliori e apportati da MAXIMLAB per le specifiche esigenze dell’Utente finale, della relativa documentazione, nonché tutti i diritti di utilizzazione economica sugli stessi, rimane in capo a MAXIMLAB.
10.LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE
Qualsiasi controversia inerente o derivante dal presente Contratto, sarà devoluta alla cognizione del Tribunale di Termini Imerese (PA).
11.DISPOSIZIONI FINALI
Il mancato esercizio da parte di MAXIMLAB di qualsiasi diritto ad essa riconosciuto dalle presenti Condizioni Generali non costituisce una rinuncia a tale diritto, né deve essere interpretato come tale.1.